Logo Toyota

TRANSPALLET MANUALI

I TRANSPALLET MANUALI TOYOTA PERMETTONO UNA MOVIMENTAZIONE DELLE MERCI COMODA E AFFIDABILE

Sicurezza, affidabilità ed efficienza, sono le parole chiave che descrivono i transpallet manuali Toyota

Transpallet classico Toyota

I VANTAGGI DEI TRANSPALLET MANUALI

I transpallet manuali Toyota vengono dotati di maniglie ergonomiche dalla presa rapida e confortevole le quali avvolgono la leva di comando; attraverso l’utilizzo di questa leva si va ad azionare il sollevamento il quale raggiunge i 1.600 mm  di altezza in sicurezza per l’operatore. Grazie ad un sistema idraulico efficiente viene controllata la salita e la discesa delle forche, quale risulta scorrevole e controllata e grazie a questo sistema ne viene prolungato il ciclo di vita. I sollevatori manuali in questione sono realizzati con materiali resistenti, come transpallet in acciaio inox o il transpallet a pantografo, i quali risultano la scelta ideale quando si parla di applicazioni che necessitano di un livello di igiene elevato o lavorano in ambienti umidi che presentano rischi di corrosione. Tutti i carrelli elevatori manuali Toyota vengono sottoposti con regolarità a diversi controlli e test i quali seguono i principi del Toyota Production System, il quale ne garantisce un’estrema resistenza e durevolezza nel tempo, di cinque volte superiore ai modelli di altre marche.

Sposta merci senza sforzi

Solo con un paio di azioni di pompaggio è possibile alzare i bancali grazie alla funzione di sollevamento rapido, il quale riduce del il 67% lo sforzo dell’operatore. Nei transpallet con pesatore o bilancia è possibile verificare il peso della merce carica prima di compiere una qualsiasi applicazione grazie alla bilancia elettronica che viene integrata sul mezzo. A tal proposito è buona cosa scegliere un transpallet manuale dotato di una capacità di portata maggiore rispetto al peso del tuo carico più pesante. La loro capacità di carico è molto ampia, infatti varia da 800 a 3.000 kg, caratteristica che li rende il nostro prodotto particolarmente versatile a seconda della tipologia di merci da gestire e di applicazione. Per tutte queste caratteristiche ne consigliamo l’utilizzo in aree di lavoro ristrette come ad esempio nel retail, oppure nei pressi delle zone di carico e scarico merce da parte dei trasportatori, all’interno di magazzini di supermercati e delle catene di negozi.

SETTORI D'APPLICAZIONE

I transpallet manuali vengono comunemente utilizzati in settori come quello alimentare (mondo ortofrutta, caseario), nei magazzini o tra le corsie dei supermercati e in ambito retail (negozi, botteghe, punti vendita di grandi catene, ecc.).
Quelli sopraelencati sono solo alcuni degli esempi più diffusi. Nulla vieta di utilizzare questa tipologia di carrelli anche in altre applicazioni, a patto che la movimentazione richiesta sia semplice e leggera.

Transpallet manuale a pantografo Toyota

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Carrelli Usati

Transpallet elettrici

Elevatori elettrici