Logo Toyota

Certificazioni

Nel corso degli anni Menabue Carrelli Elevatori ha collezionato Certificazioni che attestano la qualità del servizio post vendita

CERTIFICAZIONE ASEC

Certificazioni ASEC servizi post vendita e assistenza carrelli elevatori Sassuolo

Dall’anno 2012 l’azienda Menabue ha ottenuto la certificazione ASEC Excellent Level, rilasciata da Toyota Material Handling Italia.

Che cos’è la certificazione ASEC

L’acronimo ASEC, il quale significa “After Sales Evaluation & Certification”, rappresenta un progetto globale di Toyota Industries Corporation. Tale progetto è dedicato alle organizzazioni di assistenza tecnica e ne stabilisce le scelte metodologiche e gli strumenti idonei a trasmettere valore al Cliente, dettando così gli standard di efficienza e sviluppo delle strutture di Service

Le certificazioni ASEC costituiscono quindi un ambito riconoscimento, che viene conferito alle Officine Autorizzate che si distinguono sotto il profilo del servizio al Cliente, soddisfacendo gli standard di qualità Toyota in relazione ai requisiti dell’attività di assistenzaricambi e produttività dell’officina.

ASEC costituisce quindi un ambito riconoscimento che viene conferito alle Officine Autorizzate che si distinguono sotto il profilo del servizio al Cliente, soddisfacendo gli standard di qualità Toyota in relazione ai requisiti dell’attività di assistenzaricambi e produttività dell’officina.

ASEC va alla fonte del problema, promuove il Kaizen e costruisce standard operativi. La misurazione e l’analisi degli eventi sono alla base delle attività che inducono le nostre organizzazioni di service all’eccellenza per la vostra piena soddisfazione.

Certificazioni servizio post vendita carrelli elevatori Modena

CERTIFICAZIONE TSC

Certificazioni Toyota Service Concept, assistenza muletti sassuolo

Nel 2019 Menabue attraverso il percorso formazione ed accreditamento TSC ha continuato a rinnovare il proprio coinvolgimento al sistema valoriale Toyota.

Che cos’è la certificazione TSC?

Dopo esser stata tra le prime organizzazioni ad ottenere l’ASEC, l’azienda ha proseguito nel percorso di miglioramento continuo e conseguimento di certificazioni, entrando a far parte delle organizzazioni della rete Toyota certificate TSC (Toyota Service Concept).

Toyota Service Concept (TSC), può essere definito come un approccio strutturato coniato da Toyota per ottimizzare il servizio, basandosi su 12 valori.

Accreditamento – Reattività – Standardizzazione – Jidoka –
Genchi Genbutsu – Corrispondeza esatta – Kaizen – PokaYoke –
Hoshin – Eliminazione degli sprechi – Informazioni in tempo reale.

Banner Toyota Service Concept